Libro 1, Capitolo 2: Cotto, oscuro e mangiato

Libro 1, Capitolo 2: Cotto, oscuro e mangiatoLiberamente ispirato a Harry Potter e la Pietra Filosofale, Capitolo Due: Vetri che scompaiono

Erano passati dieci anni da quando i Dursley si erano svegliati una mattina e avevano trovato il nipote sul gradino davanti la porta di casa, ma Privet Drive non era cambiata affatto, neanche Hogwarts, e nemmeno Eileen e Pietra Stregatto.
Ancora un anno ed Harry Potter sarebbe stato convocato alla Scuola di magia e Stregoneria di Hogwarts.
Per Silente era giunta l'ora che qualcuno, di sua fiducia, sorvegliasse il ragazzo con assoluta discrezione.
In particolare, era importante comprendere come la vita babbana vissuta fino a quel momento, lo avesse potuto preparare ad affrontare la peggiore delle verità: la sua storia e quella della sua famiglia.

Erano trascorsi alcuni giorni dal solstizio d'estate, l'anno scolastico si era ormai concluso e tutti gli studenti erano partiti per le vacanze.
Tuttavia, Silente aveva chiesto ad alcuni insegnanti di trattenersi ancora qualche giorno, per parlare con loro del futuro arrivo del bambino sopravvissuto.


Si preannunciava un'estate abbastanza calda per gli standard climatici di Hogwarts. La Professoressa Pomona Sprite, Direttrice di Tassorosso, temeva addirittura che il probabile clima torrido, profetizzato in aula di Divinazione dalla Professoressa Cooman, potesse uccidere le sue povere Mandragole neonate.
Invece, nell'ufficio del Professor Piton, l'era glaciale sembrava aver preso il sopravvento, al punto che una settimana bianca al Polo Nord, abbinata ad un corso di pallanuoto con gli orsi bianchi, poteva essere considerata una pallida idea della situazione raggelante che vi stava regnando in quel momento.

«Gentilmente, Eileen, suggeriscimi un buon motivo, uno solo, anche mezzo, affinchè io possa considerare questa pergamena, con chiari residui di Cioccolo sull'angolo sinistro, un serio rapporto su Harry Potter da presentare al nostro Preside!» sibilò Severus Piton, Direttore della casa dei Serpeverde, porgendo il rotolo alla sua interlocutrice.
La Professoressa Eileen Scintille, insegnante di Incantesimi felini, nonché Coordinatrice Responsabile delle Operazioni Strategiche dell'Ordine di Gattaca, esaminò attentamente il contenuto della pergamena, facendo sparire l'improvvida macchia con un rapido incantesimo.
Giunta alla fine della lettura, sospirò profondamente e miagolò con la massima serenità: «Severus, se desideri un motivo altrettanto serio, credo di essere in grado di dartelo: si tratta della pura e semplice verità!».

Il rapporto di Arabella Figg era completamente inconcepibile agli occhi di Severus Piton, e forse, il professore sarebbe stato più disponibile a far concessioni riguardo le teorie sull'esistenza di Baba Raba o di una vera Fonte della Buona Sorte.

Tuttavia, Severus riprese la pergamena, e colpito dalle parole di Eileen Scintille, si sforzò di rileggerla sotto una luce nuova, quella che anche Lily avrebbe voluto da lui, e ad alta voce: 

«Gentilissimo Prof. Severus Piton,
quale mio referente, è con grande piacere che la informo che, da questo mese, le invierò regolarmente un rapporto mensile dettagliato sugli aspetti più importanti della vita trascorsa da Harry Potter, sulle vicende vissute insieme ai suoi zii babbani, nonchè sulle sue capacità acquisite alla sua tenera età.
Per fare al meglio quanto mi è stato chiesto, ho dovuto liberarmi delle assidue visite dei Dursley, finalizzate a lasciarmi in custodia Harry: ho inventato la scusa di essermi rotta una gamba, a causa del mio gatto Mr Tibbles! 
Tengo a precisarle che sono soltanto una Maganò, ma su richiesta del Professor Albus Silente, terrò d'occhio Harry Potter a costo della mia stessa vita, potendo contare anche sull'aiuto del mio fidato Mr Tibbles, anche se è un micio anziano, con problemi di artrite ad una zampa, sposato con una certa Nancy e con un'altra cucciolata in arrivo».

Severus fece una pausa e guardò in silenzio Eileen, con occhi pietrificati.
«Per favore, Severus, tralasciamo le considerazioni sulla tenera età di Harry e i problemi veterinari e familiari dell'agente Elio... vai pure avanti» implorò la professoressa d'Incantesimi felini.

Severus tentò di riprendere la lettura del rapporto della Signora Figg e, dopo una smorfia di pura insofferenza, proseguì:

«Posso assicurare che il bambino è già un fenomeno sia nelle attività babbane, sia nelle prime manifestazioni di poteri magici. Tra le capacità attinenti al primo tipo, devo doverosamente segnalare l'abilità con cui cuoce il bacon con le uova senza un'alone di bruciato, la diligenza nel trovare un ordine a tutte le sue cose, pur avendo come camera da letto un ripostiglio nel sottoscala, la sua tenacia nel togliere i ragni dai calzini e l'elevata pazienza con cui incassa i pugni di Dudley, il figlio dei Dursley, senza fiatare.
Tra le manifestazioni magiche, sono orgogliosa di essere stata testimone di prodigiose crescite di capelli, di salti incredibili e, proprio il giorno del compleanno di Dudley, della scomparsa del vetro che imprigionava un boa constrictor durante una visita al rettilario dello zoo. Mi è parso, da lontano, che il serpente fuggitivo ringraziasse Harry per averlo liberato, ma deve essere stata solo la mia immaginazione.
In attesa del prossimo rapporto, che invierò puntualmente alla fine di luglio, la prego di essere così cortese, in qualità di stimato maestro di pozioni, da potermi inviare qualche suo miracoloso rimedio per il grande dolore che provo a causa dei miei poveri calli sotto i piedi! Le assicuro, che a questa povera donna che le sta scrivendo, non danno mai tregua. La ringrazio in anticipo per quanto potrà fare.
Devotamente Sua, Arabella Figg.
P.S.: ovviamente, ho provveduto a far tornare il povero boa in Brasile, mentre Harry sta ingiustamente scontando un castigo, rinchiuso nel ripostiglio e senza cibo. Povero cucciolo! Meriterebbe di più, per esempio, un padre come lei!».

Il direttore di Serpeverde, sempre più basito, arrotolò con cura la pergamena, poi si lasciò cadere sulla sedia, dietro la sua scrivania. L'idea di essere padre di Harry Potter era così aliena dalla sua mente, che avrebbe preferito adottare un gramo e dargli il suo cognome.
Infine, Severus decise di rompere il silenzio e, alzando gli occhi al cielo, disse: «Professor Pietra Stregatto, per favore, esci dal mio ripostoglio degli ingredienti e, dal momento che hai sentito tutto, offrici almeno un tuo parere su questa incresciosa situazione!».
Lo Stregatto zampettò subito fuori dal piccolo stanzino delle scorte di Piton, con l'aria di essere appena stato beccato con le mani nel vasetto di marmellata.
Aveva con sé un antico e sgualcito libro che nascose velocemente, grazie alla grossa coda.
Dopo un attimo di falsa riflessione, lisciandosi il pelo della coda, rispose: «Miao a tutti! Oh, beh, per quanto riguarda questo Harry Potter, posso miagolarvi che le manifestazioni magiche elencate, agli occhi di una Maganò appaiono sicuramente mirabili, ma in realtà rientrano nella normalità, anzi sono mediocri! Perfino desolanti! Per quanto riguarda il bacon con le uova, Harry Potter pare essere limitato alla conoscenza di una sola ricetta e dall'uso di uova scadute e di galline con sole due zampe di scarsa qualità. Sui calli ai piedi, la signora Figg ha tutta la mia solidarietà, ma dovrebbe dedicare più tempo alle pigrate!».

A sentir parlare della mediocrità dei poteri magici di Harry Potter, il volto di Severus si illuminò di immenso, puntò la pergamena verso Pietra e replicò: «Sono d'accordo caro Pietra! Come sempre, possiamo contare sulle tue sagge riflessioni... a proposito, naturalmente puoi servirsi delle mie scorte personali, nel caso avessi bisogno di qualche ingrediente per i tuoi... esperimenti».
«Ruffiano! Lecca-pozioni di uno stregattaccio! Quando fai così...» miagolò Eileen sottovoce, vicino all'orecchio di Pietra, con aria indignata.
«Miao, ti spiego dopo! E' per una buona causa!» rispose ancora più piano Pietra, facendo l'occhiolino.
Finita la bizzarra riunione, Severus Piton prese alcuni appunti, salutò i due professori felini e si diresse soddisfatto a portare le sue conclusioni sul rapporto di Arabella al Preside di Hogwarts, valutando fra sè e sè tutte le implicazioni delle riflessioni dei suoi colleghi.

Eileen, invece, sentiva di dover chiarire alcune questioni con Pietra, e zampettando nei corridoi al fianco del suo collega di mille avventure, gli domandò a bruciapelo: «Ho notato che hai un libro di Ekrizdis, il folle mago oscuro che fondò Azkaban! Se ti avesse visto Severus... altro che luparia! Ma sei impazzito? Non lo sai che Ekrizdis diventò famoso per aver torturato e ucciso numerosi marinai?».
«Miao, Davvero? Beh, ma questo non è il suo manuale di Arti Oscure, non ci sono maledizioni o contromaledizioni, è solo... come dire... è solo il suo libro di appunti e ricette di cucina del Mare del Nord! L'ho trovato nascosto in uno dei due Armadi Svanitori, nello sgabuzzino dimenticato del Reparto Proibito! E pensa che la bibliotecaria non sa nulla della loro esistenza. Quasi quasi avevo idea di rivenderne uno a Magie Sinister e l'altro di nasconderlo da qualche parte, per le pigrate in Santa pace!»  miagolò innocentemente Pietra, porgendo il libro ad Eileen.
«Non posso crederci!» esclamò Eileen stupefatta «Ma siamo sicuri che non siano ricette folli e pericolose come lui?».
«Tranquilla, miao! Oltre che un mago oscuro, Ekrizdis fu anche un ottimo cuoco, follemente innamorato della trippa inglese: la sua genialità in cucina fu pari alla sua conoscenza delle Arti Oscure! Vedrai che pranzetto ti preparerò!» rispose lo Stregatto scodinzolante, lasciando Eileen visibilmente preoccupata per quanto sarebbe potuto accadere.
Lasciare nelle zampette di Pietra un libro del Mago Ekrizdis, era come sperare che uno Schiopodo, più o meno addomesticato, non russasse durante il sonno, evitando così di incenerire il compagno di stanza alla prima ronfata!
«E cosa ne pensi di quello che ha detto Arabella riguardo i ringraziamenti del boa ad Harry? Abbiamo forse un nuovo rettiloforo in giro?» chiese sospettosa Eileen collegando subito Harry ai poteri di Voldemort.
Pietra Stregatto fece un grosso sbadiglio, si grattò un orecchio, e poi rispose: «Forse Arabella ha lavorato di fantasia, forse no, deciderà Silente cosa è rilevante e cosa non lo è. Del resto, noi parliamo anche con gli esseri umani, nessuno è perfetto!».
Eileen scosse la testa, e ribattè indispettita: «Miao, non si può fare mai un discorso serio con te! In fondo, il serpente potrebbe aver solo sibilato verso Harry con la lingua e basta. In effetti, non ci sono prove concrete! Bah! Meglio non pensarci più».
Così, Pietra Stregatto ed Eileen Scintille si recarono nelle proprie stanze a fare le valigie: era l'ultima notte ad Hogwarts prima delle vacanze estive, ma forse, l'ultima cena tra colleghi poteva ancora riservare qualche sorpresa.

Nell'ufficio del Preside, intanto, la Professoressa McGrannit stava urlando come un'aquila: «Uccisi in un incidente d'auto? I Dursley hanno osato raccontare ad Harry che James Potter e Lily Evans sono morti in un... come diavolo lo chiamano?» .
«Sinistro stradale, Minerva, una eccellente idea di Albus!» rispose soave Severus Piton.
La voce dell'anziana insegnante si spense come una candela al vento: «Un'idea di chi? Ho capito bene?».
«Grazie Severus. Si Minerva, fu una mia idea! Lo scrissi come suggerimento, nella mia lettera che accompagnò Harry dieci anni fa» confermò il Preside «ci sarà tutto il tempo di spiegare al bambino la verità, non appena giungerà qui».
Dal suo quadro, Phineas Nigellus desiderò esprimere la sua opinione, e aggiunse sarcasticamente: «Permettimi di farti notare, cara Minerva, che quella di Albus è stata l'idea migliore, cioè l'aver raccontato al piccolo Harry Potter di un normalissimo incidente stradale procurato da un pirata della strada, invece di avergli fatto presente che suo padre, con il cuore grondante coraggio, aveva pensato bene di affrontare Tu-Sai-Chi, armato solo di pantofole ai piedi, piuttosto che con la bacchetta tra le mani».
«Bene, Phineas.» lo interruppe Albus «ma questi particolari ormai non ci possono più aiutare».
Da un'altro quadro, la voce femminile Dilys Derwent, altra ex preside di Hogwarts intervenne: «Dunque Silente, se ho ben compreso, Harry dovrà stare con Vernon e Petunia per tutta l'estate?».
«Si. è così! Fino a quando sarà neccessario» replicò Silente senza ammettere repliche.
«Preferirei andare ad Azkaban piuttosto che ad abitare con loro!» esclamò il ritratto di Dexter Fortebraccio.
«Io preferisco che Harry abbia il tempo di crescere, che venga ad Hogwarts a ritrovare se stesso e suoi ricordi, e se un giorno Voldemort tornerà, dobbiamo fare in modo che sia per l'ultima volta!» concluse il preside, tenendo stretto fra le mani il rapporto di Arabella.

Il canto lamentoso di Fanny, affamata di becchime, ricordò che era quasi giunta l'ora di cena, e tutti i professori iniziarono a prendere posto in una Sala Grande deserta, per l'ultimo banchetto estivo preparato dai bravissimi elfi domestici. Tutti tranne Pietra Stregatto!
«Cara Scintille, dobbiamo cominciare a preccuparci? Il fatto di assistere ad una assenza di Pietra per cena, sarebbe stato come aver visto, in vita, Tu-Sai-Chi fare il volontario della Croce Rossa all'ospedale San Mungo, quarto piano, reparto geriatrico, sezione incontinenza magica!» sghignazzò divertito il Professor Vitius, afferrando voracemente una bignè alla panna.
Scintille si limitò ad un sorriso di circostanza, ma il suo sguardo stava tradendo preoccupazione ed era rivolto verso il grande portone principale della Sala grande, da dove sembrava provenire uno strano rimbombare di passi decisi.
Con l'assenza degli studenti per le vacanze estive, la potenza dell'eco tra quelle enormi mura sembrava aumentare a dismisura, come l'ansia che Scintille stava covando.

D'un tratto, lo stesso portone si aprì di scatto, e un elfo con abiti mezzi bruciacchiati, appena arrivato dalle cucine dei sotterranei, si trascinò fino al tavolo dei professori, imprecando ogni tipo di maledizione conosciuta al suo passaggio fra i lunghi tavoli vuoti.
Silente si alzò in in piedi, lo accolse a braccia aperte con sorriso di circostanza, e disse: «Qual buon vento porta qui fra noi, il nostro bravissimo cuoco?»
Il vecchio Elfo stava brandendo un coltellaccio da cucina nella mano sinistra e un enorme coperchio di un pentolone nella destra, quasi fosse lo scudo del cavaliere medievale Sir Cadogan.
Dopo aver sputato delle piccole nuvolette di fumo nero, l'elfo sbottò: «In cucina, non c'è il vento, c'è l'inferno!!! O me o lui!».

Per inferno, il cuoco di Hogwarts intendeva una lunga fila di salsicce giganti alla luparia che, ricoperta di Ardemonio, stava volteggiando per la cucina, lasciando piccole fiammelle su qualunque oggetto sfiorasse: in pratica un serpente di carne di suina del Cheshire che non aspettava altro che terminare il suo ottimale grado di cottura, attaverso la ventilazione naturale offerta dal volo stesso.
Pietra Stregatto aveva indubbiamente letto la ricetta del libro mago Ekrizdis, intitolato "Cotto, oscuro, e mangiato"!
Poi, l'aveva eseguita alla lettera, fatta eccezione per la richiesta di carne di marinai e un'ancora da galeone, ma solo per la decorazione!

In effetti, la ricetta era stata chiamata "Catena d'ancora di salsicce algabranchiate in crosta luparina, scottate all'ardemonio".
Gli ingredienti e le istruzioni erano le seguenti: "Una fila di salsicce di carne della migliore marina inglese lunga almeno cinque metri; un mazzetto di luparia impastata con un ciuffo di algabranchia, lavata in acqua di Lete, per impedire all'Ardemonio di  incenerirle durante il volo; un incantesimo di Ardemonio di intesità minima; un calderone d'argento per resistere alla luparia stufata. Preparare l'impasto con Luparia, algabranchia e acqua di Lete nel mortaio, farlo bollire per tanti minuti quanti sono i metri di salsicce, lasciar fermentare dieci minuti. Spalmare l'impasto con un pennello di squame di Dorsorugoso su tutta la superficie delle salsicce e aspettare la formazione di una crosta delicata; lanciare l'incantesimo di Ardemonio tirando in aria le salsicce; ventilare in volo per almeno quindici minuti, in ambiente caldo e pieno di vapori. Servire sopra un grande vassoio d'argento, utilizzando l'incantesimo Wingardium Leviosa."

Finalmente, dopo quindici minuti di puro terrore elfico, l'Ardemonio scomparve e Pietra Stregatto si presentò in Sala grande pavoneggiandosi con il piatto di alta cucina del Mar del Nord.
Lo Stregattaccio si guadagnò il suo posto a cuccia, accanto ad Eileen e, infine, distribuì ai professori esterreffatti le sublimi salsicce, come se nulla fosse accaduto.
Per la verità, una salsiccia fu donata generosamente anche al cuoco elfo, il quale, ancora prima dell'assaggio, fu rapito misticamente dal magico profumo che stava catturando le sue narici, e si dimenticò immediatamente dell'accaduto.
Un applauso contenuto del Preside dette il via a quelli più sonori e scroscianti di tutti gli altri professori, Eileen compresa, che si alzò insieme a Silente per acclamarlo senza ritegno.

Subito dopo cena, le cucine elfiche furono immediatamente rimesse a nuovo, ad opera di un incantesimo di Silente, e perfino il Professor Piton ammise che tali esperimenti avrebbero potuto favorire il progredire della conoscenza delle Arti oscure! In particolar modo, approfondire la capacità di controllare adeguatamente la potenza dell'incantesimo di produzione dell'Ardemonio oppure di eliminarlo accuratamente.

Ormai, la simpatia di Severus Piton per il collega Pietra Stregatto era assolutamente appurata, come anche l'allergia dei Dursley nei confronti del piccolo Harry. 
L'unica situazione che a Pietra rimase indigesta, fu l'ordine di Silente di riconsegnare al reparto proibito della biblioteca di Hogwarts, l'originale del libro di cucina di Ekrizdis, oltre al divieto di provare altri esperimenti in cucina senza autorizzazione.

A parte ciò, l'attività notturna del castello era tornata ad essere straordinariamente ordinaria, addirittura noiosa.
Solo Gazza aveva destato una breve attenzione per aver giurato di aver visto un grosso serpente, simile ad un boa, aggirarsi al terzo piano, per poi sparire misteriosamente insieme allo Stregatto con un puff!
In realtà, si trattava di una femmina di boa constrictor, curata da Hagrid, che Pietra voleva far conoscere al maschio liberato da Harry e riportato in Brasile.
Di certo, la femmina di boa nata libera avrebbe aiutato il maschio cresciuto in cattività, ma era anche molto curiosa di visitare le stanze del castello.

Quando ad Hogwarts spuntarono le prime luci dell'alba, qualcuno che non aveva digerito che un serpente boa avesse cambiato muta sotto il proprio letto, si apprestava a prendere congedo da Silente. 
«Questa notte il professor Stregatto non ha avuto niente di meglio da fare che improvvisare un'agenzia matrimoniale per boa solitari?» aveva tuonato la professoressa McGranitt, alquanto impaurita, prima di lasciare il castello.
Silente e Argus Gazza la consolarono, con le solite parole di circostanza del tipo «Conosci Pietra, sai che è stato per una buona causa».
Poi si salutarono calorosamente, con il pensiero che già volava come un falco sulla vetta del primo di settembre.

Eppure, l'attenzione del Direttore di Violafucsia era stata attirata da un'ultima questione da sistemare prima della partenza e, come sempre, la sua soluzione fu estremamente felina!
Arraffò velocemente la coppia di Armadi Svanitori, scoperta nello sgabuzzino dimenticato del Reparto Proibito, e decise che avrebbe venduto un armadio al negozio di Magie Sinister per 50 galeoni e tenuto il secondo armadio per sé, con l'intento di sgattaiolare da Magie Sinister per curiosare tra le sue cianfrusaglie, dopo l'orario di chiusura.

"Miao, ma dove nascondere il secondo armadio? Ci vorrebbe un luogo dove poter pigrare in pace nell'armadio, senza essere disturbato!" pensò lo Stregatto, mentre camminava su e giù al settimo piano del castello, proprio davanti all'arazzo di "Barnaba il Babbeo bastonato dai Troll" (il mago che tentò di insegnare la danza classica a dei Troll).
Pietra zampettò avanti e indietro in quel corridoio per tre volte, pensando molto intensamente alla sua "necessità" anche pigrativa, e...meraviglia delle meraviglie miagolanti!
Al posto di alcuni mattoni vicino l'arazzo, apparve una porta, che conduceva in una enorme stanza mai vista!!
"Non dire Stregatto, finchè non l'hai nel sacco! Ghghghgh!!!" ridacchiò Pietra, sgattaiolandovi dentro con aria felinamente felice, in attesa di condividere le proprie scoperte con Eileen Scintille che, nel frattempo, stava borbottando inviperita per il ritardo del suo amico fuori dai cancelli del castello.
Inutile miagolare di che stanza si trattasse!

39 commenti:

  1. Bellissimo capitolo, davvero! Mi ha fatto spanciare dalle risate l'amicizia fra lo Stregatto (che ruffiano!) e Snape...
    L'unica cosa che mi chiedo è la forma di Eileen: è anche lei una meravigliosa gatta o è in forma umana?
    A presto (spero! E no, questa volta il dobermann sarà un adulto di peso massimo piuttosto infuriato, u.u)
    Fenice

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Miao Fenice,
      inchino ruffiano con bacia zampa! Grazie per i complimenti! Si, Eileen per me è una stregatta, parenti alla lontana del Mago Stregatto Violafucsia! Chissà quanti micini avrà avuto ai tempi della fondazione! Colonie feline a palate! Non era Romeo, ma si difendeva! Ghghghgh!!!
      Spero sia d'accordo anche Eileen Scintille, biscugina di quarta coda! Muahhahahahah!!!
      p.s.: spero di aver miagolamente svelato il mistero dei due armadi usati da Draco: Lo Stregatto si vende anche il materiale scolastico, frrrrrr!!!

      Elimina
    2. Confermo, ho assunto forma felina anche io! Anche se non ero a conoscenza della nostra parentela, il mio è il ramo meno "stregattesco" della famiglia! :-P

      Elimina
    3. Miao, Eileen è sempre molto umile, ma diciamo che Il Mago ViolaFucsia aveva sposato Amy Scintille. La terza sorella minore di Amy, di nome Keira, è l'antenata diretta di Eileen.
      Mi dispiace solo aver rovinato l'arazzo con l'albero genealogico, affilandomi le unghiette, ma dove dovevo fare la "Zampacure", (o manicure, fate voi!), ghghghgh!!!

      Elimina
    4. Spera di non essere imparentato con i Black, oppure Kreacher potrebbe ucciderti per aver rovinato qualcosa appartenente alla sua amata padrona!
      Mi piace questa Eileen in forma gatta... io potrei essere una fenice gattosa, o una gatta feniciosa... XD

      Elimina
    5. Miao, colto da un orrendo dubbio di essere imparentato con i Black per avere un gatto nero kneazle, come cugino, porta l'arazzo dal miglior restauratore di Diagon Alley, non si sa mai! Ma che vita da cani!!!

      Elimina
  2. Un nuovo capitolo molto originale!! È stato molto divertente immaginare il fondatore di Azkaban in cuoco provetto :P Anche fantastica l'idea dell'agenzia matrimoniale per boa brasiliani :D
    A presto per un nuovo capitolo
    Chiara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Miao Chiara, grazie per il commento miagolo!
      Ho immaginato il mago Ekrizdis solo soletto in quell'isola fredda e sperduta del Mar del Nord, senza TV, senza un gatto e senza tasse. Dice il proverbio: poca brigata, vita beata. Ma così era troppo! Diamogli un passatempo in cucina, dico io! E così è stato, ghghghgh!!!
      In effetti, il boa nato in cattività che ritrova la libertà mi ha sempre preoccupato, in particolare, da quando vidi un film di Star Trek: Rotta verso la terra.
      Infatti, in quel film si parlava di balene megattere nate in cattività che rischiavano di morire in mare aperto, perchè non più abituate a procacciarsi il cibo o per disorientamento e conseguente spiaggiamento.
      Quindi, ho trovato utile affiancare un'altro della sua specie al novizio dell'Amazzonia.
      Un pò come nel film Rio, dove c'è una pappagalina che insegna a Rio a volare.
      Poi la McGranitt è sempre la solita esagerata! Cosa ti farà mai un boa di 5 metri che ti striscia sotto al letto!
      Rischia più il boa se gli mangia, per sbaglio, il suo lavoro a maglia! Tuo Pietra Stregatto.

      Elimina
  3. Ancora una volta ottimo capitolo. Anche se pericoloso, quando scritto così persino cucinare con l'ardemonio sembra divertente. Forse avrò frainteso qualcosa detto durante la storia, ma è interessante l'aver giustificato così il come mai proprio quei due armadi svanitori avessero un collegamento non imposto da nessuno come dimostrato dal povero Montague(anche se forse era solo perché quello da Magie Sinister era il più vicino).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Miao PatronusFang13103,
      grazie per il sostegno! La coppia di armadi svanitori era una delle cose su cui la nostra fantasia poteva giocare, nel rispetto della storia: l'armadio tornerà in seguito al primo piano, e Draco potrà prenderselo.
      Ma perlomeno, i felini hanno scoperto la stanza delle necessità.
      Una curiosità: pensavo ad una sala grande con gli studenti ancora presenti, ma poi Eileen mi ha fatto notare che non era così scontato.
      Infatti, alla morte di Sirius, data il 18 giugno, Harry Potter ha finito il suo esame G.U.F.O..
      Uno o due giorni dopo, parte con gli altri in vacanza, usciti dall'infermeria, mentre il compleanno di Dudley allo zoo è il 23 di giugno! Il rapporto di Arabella è naturalmente successivo!
      Dell'organizzazione dei M.A.G.O. non sappiamo quasi niente: la Rowling non ha mai detto quando si svolgono, ma ha parlato solo dei G.U.F.O., di cui sappiamo di più. (si presume che i due tipi di esami siano concomitanti, ma chissà! La McGranitt parla di due settimane nel libro, ma non si sa nè da quando cominciano, nè se procedono in ordine alfabetico o per estrazione). I viaggi programmati del treno espresso non aiutano molto.
      Non è difficile combinare guai quando si usa una trama di altri, quindi, abbiamo preferito, nel dubbio, una sala grande deserta. E meno male che Eileen se ne è accorta, altrimenti, facevo passare l'estate ad Hogwarts a tutti gli studenti!!! Tuo Stregatto stordito.

      Elimina
  4. Infatti un boa di 5 metri è totalmente inoffensivo xD
    Chiara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Miao, dipende! Ron ha detto che le femmine sono più cattive, ghghghghgh!!! Ma parlava di Draghi!

      Elimina
  5. Bellissimo. Perfetta l'Idea degli Armadi Svanitori, Dell' Agenzia Matrimoniale E Delle Folli Ma Gustosissime Ricette Del Fondatore Di Azkaban. Sinceramente, Mi Aspettavo il Professor Pietra Stregatto Una Persona, Ops, Un Gatto, Serio E Rigoroso, Ma Penso Di Preferirlo Così. Phineas Poteva Risparmiarsi Il Commento Sulle Pantofole, James E' Morto Da Eroe. Aspetto Nuovi Capitoli.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Miao PozioneCremisi23868,
      Ti ringrazio di cuore felino per il tuo commento! Bè, non si tratta di un gatto, ma di uno Stregatto!
      In effetti, lungo il corso di questi miagolosi capitoli, io ed Eileeen cercheremo di dare spiegazioni di fantasia a tutto quello che la nostra amica Rowling ha lasciato in sospeso, nell'attesa torni lei a darcele seriamente.
      Per quanto riguarda le dichiarazioni di Phineas, possiamo dire solo che, altrimenti, non sarebbe Phineas Nigellus.
      Certo che James è un eroe, ma se io fossi stato braccato da Voldemort, mi sarei portato il mio collare magico anche in vasca da bagno, nel caso di James la bacchetta!
      La Rowling, invece, ha voluto diversamente, niente bacchette in mano per James e Lily.
      Chissà, però, che fine avranno fatto quelle pantofole, ghghghghgh!!!!

      Elimina
    2. PozioneCremisi238686 marzo 2015 alle ore 17:09

      Magari, se entri nella casa abbandonata, trovi due morbide pantofole nell'ingresso...
      Hai ragione, comunque, Phineas è Phineas

      Elimina
    3. Miao PozioneCremisi23868,
      Alle pantofole ho già provveduto, sono molto comode! Un pò di doxicida e sono come nuove.
      Meglio non lasciarle in giro, potrebbero diventare un Horcrux! Ghghghgh!!!

      Elimina
  6. Kendra/SpecchioCielo1489015 febbraio 2015 alle ore 04:41

    Letto anche questo secondo capitolo....davvero divertente!!! Stregatto, ma dove le peschi tutte queste corbellerie?!?!? Comunque complimenti...davvero! La tua fantasia non ha limiti !!!! Stretta di zampa e compatto miagolio accademico...110 crocchette con lode!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Miao Kendra,
      la laurea honoris felinis causa mi ha fatto molto piacere, ma ho l'impressione che del voto, rimarrà solo la lode! Ghghghghgh!!!
      Ti ringrazio, ma considera che Eileen mi aiuta moltissimo: le peggiori corbellerie che ho scritto, cioè gli errori cronologici o quelli incompatibili con la saga, li ha corretti tutti lei. Senza parlare del notevole contributo di fantasia dei contenuti e della pazienza nelle riletture di integrazione o aggiustamento: praticamente lo scriviamo in due. Inoltre, scrivere su una trama di altri, cioè della Rowling, facilita le cose.
      Tenetevi pronti per la prossima uscita, e reggetevi forte, perchè le correnti marine, dalle parti della catapecchia sugli scogli dei Vernon, sono molto forti!
      p.s.: titolo della tesi: La compatibilità magica tra la pesca di corbellerie e gli effetti del Veritaserum.

      Elimina
    2. Kendra / SpecchioCielo1489016 febbraio 2015 alle ore 22:35

      Ahahahah, troppo troppo forte!!!! Grazie anche ad Eileen allora, per il contributo indiretto...(ma prezioso).!!!! *_*

      Elimina
    3. Frrrrrrrrrrrrrrrr!!!! Fusa e zampetta!

      Elimina
  7. Era tanto che non mi si leggeva, sì xD
    Passando al capitolo: altro che necessità pigrativa, avendo letto di "Catena d'ancora di salsicce algabranchiate in crosta luparina, scottate all'ardemonio", a me è venuta una fame pazzesca, ragion per cui sgranocchio al pc ora. Eh, ma comunque la descrizione dettagliata di simili ricette è dannosa nel mio caso... potrei provarle e condividerle con i miei amici baffuti e a quel punto spero davvero di non combinare guai, altrimenti finirei al cospetto di un qualche tribunale felino e dubito che anche il micio più remoto del mio personale albero miagologico potrebbe aiutarmi a quel punto!
    Comunque, mi pongo in lista per un'eventuale adozione riguardo Pietra Stregatto, paladino d'incontri amorosi, di nuovo lodo la costruzione del capitolo (molto scorrevole, grammaticalmente impeccabile e spassoso) e finalmente faccio la mia conoscenza con Eileen Scintille.
    Ottimo lavoro ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Miao Jolly,
      Al momento Eileen è in montagna e tornerà venerdì, e cerco di non pigiare il pulsante dell'autodistruzione del blog, ghghghgh!!!
      Affidare il blog a me è come nominare amministratore del proprio patrimonio Mungundus Fletcher, muahahahahah!!!
      Tranquilla, se dovessimo andare davanti al Wizengamot per una ricetta di cucina magica oscura, corromperemo tutti i giudici con le salsicce di Ekrizdis!
      Ti ringrazio per i miagolosi complimenti e ti aspettiamo nella prima decade di marzo, con l'arrivo del terzo capitolo! Pietra stregatto che entra di soppiatto in cucina.

      Elimina
    2. Tutti meritati, Pietra :)
      Ah, bene, speriamo che Eileen si stia divertendo allora! Dai, resisti e guida il blog con i baffi al vento! Per il resto, non mancherò, alla prossima ;)

      Elimina
  8. Mio Jolly,
    tieniti forte, perchè navigare sott'acqua non è solo una prerogativa del veliero di Durmstrang! Ghghhghghgh!!! Stregatto si mette la maschera.
    p.s.: non lo dovevo dire, non lo dovevo proprio dire (Hagridite acuta!).

    RispondiElimina
  9. Complimenti per questo capitolo ragazzi: la cosa che mi piace di più è che usate molta ironia, che è un elemento molto raro in questo genere di cose. Di solito i fan tendono a drammatizzare le storie originali e a renderle esageratamente sentimentali ma qui non c'è questo pericolo. Un'altra cosa che ho apprezzato moltissimo è la valorizzazione di Piton - il personaggio che preferisco in assoluto in tutta la saga.
    Questo passo mi ha fatto sbellicare:
    «Gentilmente, Eileen, suggeriscimi un buon motivo, uno solo, anche mezzo, affinchè io possa considerare questa pergamena, con chiari residui di Cioccolo sull'angolo sinistro, un serio rapporto su Harry Potter da presentare al nostro Preside!»
    Stupendo! :)
    Al prossimo capitolo e complimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Miao Loo,
      Grazie dei complimenti! Si, è vero, una delle parole chiavi è l'ironia, ma anche autoironia.
      Ho immaginato lo Stregatto pieno di tutti quei difetti che ne fanno un'amabile e spelacchiato gattaccio, anche se ci pensa Eileen Scintille a tener d'occhio questa bomba ad orologeria felina.
      L'ho immaginato imprevedibile, capace di affogare in un bicchier di succo di zucca, ma anche capace di imprese impossibili, a metà tra l'eroismo e l'irresponsabilità: lo vedrai nel prossimo capitolo.

      Anche Severus Piton, meritava più spazio, ma è stato possibile darglielo solo immaginando una quinta casa segreta e l'Ordine di Gattaca, perchè Eileen e Pietra agiscono nell'ombra come lui.
      Miagolanti saluti da Pietra Stregatto.

      Elimina
  10. Bravi, continuate così!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ops... ho dimenticato di dire una cosa... ovvero... MIAO!!!

      Elimina
    2. Miao Lilly,
      continueremo felinamente! Se ti è piaciuto qualcosa in particolare dei capitoli che hai letto, faccelo sapere!

      Elimina
  11. Miao Pietra Stregatto! :)
    Finalmente dopo circa un secolo anche io trovo il tempo di dedicarmi per bene a questa magnifica storia; che dire siete bravissimi. La storia è fantastica, divertente e ironica, poi Piton è reso benissimo. Mi impegno ufficialmente a mettermi in pari nel minor tempo possibile, però voglio che chef Pietra Stregatto venga a casa mia per una cena una volta! :D
    Bene ragazzi ancora tantissimi complimenti e ci vediamo al prossimo capitolo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Miao Rose Argento,
      mi scuso miagolamente con inchino, per il ritardo nella risposta: problemi alla ventola e pc in riparazione.
      Ti ringrazio per i complimenti, anche a nome di Eileen.
      Mi fa molto piacere che ti piaccia Piton, è uno dei miei personaggi preferiti, e la sua amicizia con lo Stregatto è per smentire che Severus non aveva amici, ghghghghgh!!! A tavola non si invecchia mai! Che sia una cucina stregata? A presto, con il tredicesimo capitolo! Tuo Stregatto che accarezza l'anziano pc babbano.

      Elimina
  12. Complimenti!Questo secondo capitolo è fantastico!Che divertimento immaginarsi il "serpente" di carne che vola infuocato per le cucine...poveri elfi domestici!(Sono sempre stata dell'ideo che il C.R.E.P.A. sia una cosa buona!)
    Yuki

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Miao Yuki,

      anche io credo che il C.R.E.P.A. sia una buona cosa, ma in questo caso, non bisogna convincere i maghi dei buoni propositi di Hermione, ma proprio gli elfi, che sembrano adorare il loro modo di vivere in schiavitù, eccezion fatta per Dobby.

      Grazie dei complimenti! Tuo Stregatto

      Elimina
    2. Si è proprio vero...e Winky è la prova del fatto che gli elfi domestici adorano la loro vita in schavit(u accentata che non riesco a trovare :P).comunque non c'è di che^^.
      Yuki

      Elimina
    3. Miao Yuki,

      si, hai ragione, Winky è la prova vivente. Buon proseguimento di lettura, sperando che ti piacciano anche gli altri capitoli. Tuo Stregatto.

      Elimina
    4. Miao Yuki,

      si, hai ragione, Winky è la prova vivente. Buon proseguimento di lettura, sperando che ti piacciano anche gli altri capitoli. Tuo Stregatto.

      Elimina
  13. Questo capitolo era meraviglioso...
    Quindi però, è colpa di Pietra se i mangiamorte sono riusciti ad entrare a Hogwarts nel sesto libro?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Miao Emma,
      ma povero me, stregamicio!... Chi avrebbe mai pensato che un armadio per 'pigrate' portato nella tranquilla Stanza delle Necessità fosse collegabile a quello di Magie Sinister.
      Oltretutto, a forza di zampettare nel sonno...lo avevo anche rotto, ghghgh!
      In ogni miagolante caso, un armadio non ha mai fatto male a nessuno, il problema è come si usano gli oggetti.
      Comunque, ehm, miao, ottima deduzione...si, se Malfoy ha trovato lì un Armadio Svanitore, ahi-miao...si, è colpa mia...anzi, mia-o!

      Elimina

AVVISO: Benvenuti! Potete commentare pur non essendo registrati, ma sapete che è possibile inserire un nickname? Nella tendina "Commenta come" c'è l'opzione "Nome/URL". Inserite soltanto un nome e cliccate su continua, potrete così identificare facilmente i vostri commenti! Buona permanenza nel blog!