Presentazione delle Cronache della Quinta Casa

Care miagolanti Amiche e miagolosi Amici di Pottermore Guida,
Cronache della Quinta Casa - il blog fanfiction

desideriamo rendervi miagolamente partecipi dei motivi e dello spirito con i quali abbiamo deciso di intraprendere l'avventura di questa  divertente "fanfiction" che vuole umilmente affiancare la saga di Harry Potter.

E' ormai da molti anni che gli appassionati della nostra saga pregano invano J.K. Rowling di scrivere ancora qualche storia su Harry.
Qualcuno ha proposto un prequel (io), altri un sequel, alcuni storie parallele oppure lontane nel tempo.
Certamente siamo sempre entusiasti di leggere nuovi contenuti e approfondimenti su Pottermore: come dimenticare l'entusiasmante cronaca della Coppa del Mondo di Quidditch pubblicata nella Gazzetta del Profeta nell'estate del 2014? O il chiacchieratissimo articolo di Rita Skeeter sul futuro dei nostri eroi, pubblicato sempre in Gazzetta?


L'unica altra certezza è rappresentata dalla sceneggiatura di tre films che usciranno a partire dal 2016, e che vedranno come protagonista il leggendario Newt Scamander.
Films che, però, saranno ambientati circa 70 anni prima della nascita di Harry Potter.
E nell'attesa che la nostra mitica Rowling torni a scrivere altre storie sui nostri eroi, cosa fare?

Ecco il punto! Perché non inventarci una storia balzana, ma anche supplementare della saga? Perché non prendere spunto da quelle cose non dette nei libri, o fatte solo intuire, per lanciarci in qualche volo pindarico di fantasia?
Fosse anche un semplice palliativo, in attesa che la nostra leggendaria Rowling abbia di nuovo la sua genuina ispirazione e ritorni ad estasiarci scrivendo nuove avventure, che male c'è?

Di sicuro, ciò che scriviamo noi non ha la minima pretesa di essere degna di avvicinarsi a ciò che potrebbe scrivere la Rowling, ma illustrando queste storielle su "Le cronache della Quinta Casa", ci sentiamo meno soli: ci illudiamo che la Rowling approvi, nell'attesa che sia lei a scrivere ancora, riguardo la bellissima saga di cui tutti siamo appassionati, colmando così il vuoto lasciato.

Pertanto, scusateci gli errori grammaticali, la povertà della sintassi, e le idee poco originali, ma il nostro è un modo di sopravvivere ad una lunga attesa, a delle speranze di lungo corso, per tornare a vivere in modo leggero e ironico la nostra saga preferita.

Prendete queste storielline per quello che sono, come delle versioni passatempo, senza pretesa alcuna.
Forse saranno noiose, magari anche troppo miagolanti, ma lo spirito che desideriamo trasmettere è proprio questo: farvi sentire meno soli in attesa delle vere e nuove storie su Harry.
Il tutto senza offesa per la Rowling, che amiamo senza limiti, e senza l'assurda pretesa di sostituirci a lei.
Non siamo i primi e non saremo gli ultimi a scrivere qualcosa, ma speriamo che un giorno J.K. Rowling si ricordi del suo primo Amore letterario e torni a scrivere un bel prequel o sequel su Harry Potter.

Nel frattempo, fate finta che Severus Piton vi abbia messi tutti in punizione, e che dovete leggervi le cronache di una misteriosa e strampalata Quinta casa.
Sarà sempre meglio che pulire i vermicoli, miao!.......O no?  Chissà, miao! Decidete voi!!!
Noi vi promettiamo che ce la metteremo tutta per strapparvi almeno un piccolo miagolante sorriso dettato da felina ispirazione.

Un abbraccio scondinzolante! I Vostri Eileen Scintille e Pietra Stregatto.

Avvertenza: per la realizzazione di queste cronache supplementari, comprenderete facilmente che ci siamo serviti di frammenti e parti dei capitoli originali, nell'intento di coordinare il più possibile le cronache della Quinta casa con la storia originale. Quindi, se scovate piccole parti scritte dalla Rowling, è perfettamente normale. Diamo a Cesare quello che è di Cesare. Buon divertimento!!!




Fondatore: Stregatto Violafucsia
"Denti, zampa e furor di artiglio, fan di lor temibili custodi del giaciglio!"
Motto della casa
Fantasmi della casa: Sir Pepper Strappalacci e Madame Amber Soffiastringhe

Cari Miagolissimi Amiche e Amici di PottermoreGuida, qua la zampetta dal Vostro Pietra Stregatto!

Forse, fino ad oggi, vi illudevate di essere miagolosamente esperti di ogni recondito angolo segreto del Castello di Hogwarts, probabilmente osavate pensare di conoscere ogni remota e oscura informazione della Stanza delle Necessità, e magari, eravate persino convinti di poter presentare domanda al Preside per un posto da insegnante... ma di sicuro... non sapete assolutamente nulla, dico nulla, riguardo la leggendaria e misteriosa Quinta Casa di Hogwarts (e se è per questo, non ne ha la minima idea neanche J.K. Rowling, muaahahahahah!!! O almeno, fa finta di non sapere!!!).

Facciamo una breve e gnaolante premessa. La Rowling ha scritto la storia di Harry Potter sviluppandola attraverso le vicende delle famose quattro Case di Hogwarts, Corvonero, Grifondoro, Serpeverde e Tassorosso (in ordine alfabetico). Tuttavia, c'è una Quinta Casa segreta, la casa del Fondatore Stregatto Violafucsia, il cui simbolo è uno Stregatto dispettoso su sfondo viola.

Allora, Vi dovreste felinamente domandare come mai la scrittrice non ne parla. La risposta è molto semplice: prima della stesura del primo libro, La Pietra Filosofale, l'erede di Stregatto Violafucsia, cioè io, Pietra Stregatto, aiutato dai miei due fedeli assistenti, Mrs Purr e Grattastinchi, ho lanciato alla Rowling un precisissimo incantesimo Oblivion, per farle dimenticare la sua esistenza. Per quale motivo? Per Ordine di Silente! La Rowling è stata vittima della sua stessa magica creazione letteraria.
Beh, intanto ci doveva pur essere qualcuno, qualificato magicamente, per pigrare tutto il giorno e per saccheggiare e svuotare le dispense della cucina degli Elfi, perché farlo sapere in giro? Senza la Quinta Casa, gli studenti di Hogwarts diventerebbero, in breve tempo, tutti obesi. Insomma, non avete visto che razza di banchetti imbastivano per ogni pranzo? Roba da finire al cimitero di Little Hangleton, a far compagnia al padre di Tom Riddle, a causa di una terribile indigestione babbana!!! Miao! Ma il nostro ruolo di protettori di Hogwarts, intrapreso attraverso le avventure di Harry Potter, è andato ben oltre dal liberare i poveri studenti dalle catene di salsicce del frigorifero di Hogwarts! (Che altruismo!).

Potrei raccontarvi mille avventure passate del tutto inosservate nella magica storia di Harry Potter! Per esempio, potrei narrarvi di come lo Kneazle Grattastinchi inseguiva in incognito Codaliscia, oppure di Mrs Purr che sorvegliava sempre i movimenti di Gazza, o ancora di quando Kruger, (vi do il suo nome in anteprima! Non lo sapeva neanche la Rowling! Muahahah!!!) il gatto della Serpeverde Millicent Bulstrode, ha lasciato cadere diversi peli addosso alla sua padroncina, per farli scambiare da Hermione per capelli della stessa Millicent, ("Tre Grifondoro in compagnia di Malfoy sono troppi!" aveva tuonato Silente, dopo aver saputo del piano dei ragazzi per introdursi nella sala comune dei Serpeverde), ovvero di quando io stesso mi distinsi per valore, saltando e affondando i miei artiglietti sul turbante del professor Raptor, prima che Severus Piton lo raggiungesse, proprio davanti alla porta dove era rinchiuso Fuffi! Inoltre, aiutai anche Hermione a far perdere, allo stesso Raptor, il contatto visivo sulla scopa di Harry Potter, durante la sua prima partita di Quidditch: i peli della coda dello Stregatto fanno starnutire violentemente per almeno mezz'ora. Forse, miagolerò le imprese della Quinta Casa in futuro, ma oggi mi preme descrivervi la Casa di Stregatto Violafucsia!

Molti secoli fa, il mago Stregatto Violafucsia si unì ai quattro fondatori per creare la Scuola di Magia di Hogwarts, ma come Salazar Serpeverde voleva tutti Purosangue, lui pretendeva di avere solo Stregatti, Kneazle e Animagus gatti come studenti, o al massimo, studenti miagolanti che si trasfiguravano in gatti. In seguito, come se non bastasse, si scoprì che il Cappello Parlante era, ed è tuttora, allergico al pelo di Stregatto, e pertanto si rifiutò di smistare gatti e Stregatti nella altre quattro case. Era veramente penoso veder starnutire il Cappello parlante ogni volta che veniva piazzato sulla testolina di un micio! Venne perciò deciso che tutti gli studenti felini appartenessero, per diritto magico, solo ed esclusivamente alla quinta casa.

Per la verità, la fama del mago Stregatto Violafucsia, presso gli altri Fondatori, era soprattutto dovuta al fatto che quest'ultimo aveva creato la Quarta Maledizione Senza Perdono: la maledizione Astromiagolus! La  maledizione Astromiagolus può lanciarla solo uno Stregatto e più raramente i gatti più dotati magicamente, in particolare gli Kneazle, ma non con la stessa potenza, (ecco perchè si insegna che le maledizioni senza perdono sono soltanto tre!). Tale maledizione consiste nel creare magicamente un miagolio esasperante, assordante e permanente nelle orecchie di chiunque, in qualunque luogo, perfino nel limbo dei fantasmi e.....oltre! E' l'unica maledizione che può essere eliminata solo da chi l'ha creata!

Sala Comune Casa Stregatto Violafucsia
Scorcio della sala comune
La Sala Comune di Stregatto Violafucsia si trova nell'ala proibita, al terzo piano del castello, dove una volta era situato lo specchio delle Brame. Da una portagattaia della parete sud, che solo gli studenti della quinta casa possono vedere, si accede alla cosiddetta "Sala cucce comune". La parola d'ordine è un miagolio particolare, simile a quello di un gattaccio in amore che rompe le scatole per tutta la notte al chiaro di luna. Tale luogo è molto pulito e ordinato, ricco di giacigli, ciotole per il cibo e lettiere pulite giornalmente e profumatissime. Un grosso armadio nasconde al suo interno calde coperte, tappeti, tende di ricambio, e raspatoi. Alcuni quadri con nature morte di topolini e uccellini fanno la comparsa sopra il camino più grande e caldo di Hogwarts. Al centro della sala, un grande tavolo con un acquario di pesci rossi. Palline di gomma e gomitoli di lana sono sparsi sul pavimento, mentre un poster babbano di Gatto Silvestro è posizionato sopra la porta gattaia. La volta del soffitto è affrescata al centro con una tavola imbandita stracolma di croccantini ai vari gusti, pesce azzurro e salsicce di prima qualità, in raffinato stile michelangiolesco. Ci sono anche dei divani e delle poltrone di colore viola, colore magico per eccellenza, (lo ha scritto anche la Rowling!), che rappresentano il 90% delle spese in galeoni per la tappezzeria nuova di Hogwarts (povero Preside!!!). Una botola segreta si apre vicino la statua di una lettiera-pensatoio in marmo che ospita il monumento del Fondatore, a nord della sala comune. Questo passaggio permette di sgattaiolare tramite uno scivolo nella cucina degli elfi, con ingresso accanto alla dispensa: tale passaggio è segretissimo e non è riportato neanche nella Mappa del Malandrino. L'unica estranea alla Casa, a cui è concesso il permesso di entrare, è la Prof. Minerva McGranitt, ma solo a patto che abbia assunto la forma Animagus di gatto soriano. Di solito, Minerva porta importanti messaggi del Preside per attivare operazioni segrete, in collaborazione con L'Ordine della Fenice, e ne approfitta per godersi un buon tè all'erba gatta. Inoltre, pare che lo stesso Silente, prendendo a prestito della stoffa dal mantello dell'invisibilità di Harry Potter, abbia creato e donato una piccola cappottina dell'invisibilità per il buon uso degli agenti felini.

Tra gli studenti più recenti della quinta casa, vi sono stati anche i tre Kneazle domestici di Newt Scamander, chiamati Hoppy, Milly e Maglio (pag. 60, "Gli Animali fantastici: dove trovarli", scritto dallo stesso Mago Newt Scamander), e prima ancora la Stregatta della Regina Vittoria di nome Queen e il persiano nero di Tobias, padre di Severus Piton, chiamato Geremia. Invece, tra gli agenti più valorosi, che hanno addirittura fatto da guardia al piccolo Harry Potter a Privet Drive, c'è il mitico Mr Tibbles, il gatto della signora Arabella Figgs, la maganò vicina dei Dursley. Ovviamente, l'attuale capo del servizio segreto è il Direttore della Quinta casa, Pietra Stregatto, e tale organizzazione è stata nominata "Ordine miagolante di Gattaca".

Il motto della casa è il seguente: "Denti, zampa e furor di artiglio, fan di lor temibili custodi del giaciglio!". E infatti, gli appartenenti alla quinta casa svolgono, per la verità, il ruolo di agenti segreti di Hogwarts, alle dirette dipendenze del Preside, ma anche indirettamente dipendenti dal frigorifero degli Elfi, ghghghghgh! Gli studenti di Stregatto Violafucsia appaiono miagolanti, indolenti, con una certa attitudine a pigrare, a mangiare molto e a graffiare chi li disturba, perfino molto riservati, ma tutto ciò è solo una copertura. Le loro vere caratteristiche sono dedizione al sacrificio per salvare gli altri (dopo colazione), coraggio da vendere (dopo pranzo) e la conoscenza di numerose arti oscure da utilizzare specialmente di notte (dopo cena), assolutamente invincibili nel combattimento corpo a corpo (dopo il dolce, se è previsto in cucina).

Studente della Casa Stregatto Violafucsia
Uno studente modello
Le materie preferite sono: Divinazione delle salsicce, Difesa contro le arti e i cagnacci oscuri, Pozioni miagolose, Incantesimi di zampetta, Storia del gattile di Hogwarts, e Code antiche. Una precisazione: gli Stregatti non appaiono nel libro "Animali fantastici, dove trovarli" perchè colui che lo ha scritto, il mago Newt Scamander, non ne ha mai visto uno in vita sua.

In questa Casa, i fantasmi sono stranamente due! C'è, infatti, una coppia di gattacci chiamati Sir Pepper Strappalacci e Madame Amber Soffiastringhe che, specialmente in alcuni giorni di primavera, miagolano a tal punto da non far dormire neanche Pix! Erano abitualmente considerati i gatti frequentatori degli uffici del Ministero della Magia, amanti della poltrona del Ministro, ma non delle sue responsabilità. Sono diventati famosi per essere stati i primi felini giocherelloni ad aver superato il velo del portale di pietra, situato in una sala dell'Ufficio Misteri, presso il Ministero della Magia. Anche da fantasmi, hanno sempre mantenuto il segreto su cosa vi fosse oltre quella soglia. L'unico commento che hanno sempre rilasciato sull'argomento, agli studenti curiosi e al Ministero della Magia, è il seguente: "Miagolavamo troppo e, invece di farci andare oltre, ci hanno rispedito indietro....come fantasmi, miao!".

Cuccia del mago gattaro Stregatto Violafucsia
Cuccia del mago gattaro Stregatto Violafucsia
L'oggetto simbolo della casa, è la Cuccia del mago gattaro Stregatto Violafucsia. Si tratta di una enorme cuccia in legno di ebano (proveniente da un sarcofago egiziano di un gatto di un potente Faraone), con imbottiture di piume di Fenice e rivestimento di finissima ma ultraresistente seta, prodotta da bachi magici dell'antica Cina. Neanche le fiamme di un drago possono scalfirla!
Pinyin Chào Miao
Pinyin Chào Miao
Si narra che tale seta facesse parte dell'armatura del primo Imperatore della dinastia Ming, poi donata ad un dispettosissimo gattaccio siamese, Pinyin Chào Miao, per i suoi fedeli servigi in battaglia. Pare che la Cuccia di Stregatto Violafucsia abbia il potere di donare nove vite a coloro che vi pigrano per almeno una notte! Per la verità, Lord Voldemort ha inutilmente tentato di trovarla e, come sapete, ha dovuto ripiegare sulla Pietra Filosofofale.

Per concludere, il giorno che Lord Voldemort tentò di uccidere Harry, un nostro eroico agente, il gatto in casa dei Potter, dopo aver assistito impotente all'assassinio di James, fece di tutto per far guadagnare a Lily il tempo necessario per salire in camera da suo figlio: rovesciò una ciotola di latte parzialmente scremato piena di croccantini dimagranti (era a dieta!) sui piedi di Lord Voldemort, prima di sgattaiolare via a razzo, per poi smaterializzarsi, inutilmente inseguito da una fiamma di Ardemonio a forma di dobermann. Ultima annotazione, James lo aveva chiamato, ehm...Severino. Adesso scusatemi miao, ma devo tornare al terzo piano, la lettiera mi attende. Il direttore della Quinta Casa di Stregatto Violafucsia, Pietra Stregatto e la Coordinatrice Operazioni Strategiche Feline della Quinta Casa, Eileen Scintille.

Post Scriptum di Eileen: declino ogni responsabilità per eventuali effetti collaterali a seguito della lettura di questi contenuti, quali miagolii alla luna, desiderio di pigrata continua e appetito famelicamente felino.

25 commenti:

  1. Miao, a breve il primo capitolo del primo libro della saga rivisto alla luce delle cronache della Quinta Casa! Preparatevi! Vostro Pietra Stregatto!

    RispondiElimina
  2. Ma è fantastico!!! Bellissima idea <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Miao grazie, Anonimo, lascia i commenti negli altri capitoli con un soprannome, se vuoi. Tuo Stregattaccio.

      Elimina
  3. Risposte
    1. Miao Giada,
      grazie del complimento! A Pasqua usciranno altri due capitoli! Tuo Pietra Stregatto!

      Elimina
  4. Ciao, sono una nuova lettrice del blog... ottima idea!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Miao Lilly,
      allora continueremo a sfornare capitoli, finchè non lo farà di nuovo la Rowling, ghghghgh!!!

      Elimina
  5. Nicoletta:
    ciao, mi piace molto il tuo blog.
    :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Miao Nicoletta,

      grazie, ti piace la fanfiction, hai letto tutti i capitoli d'un fiato miagolante?
      Tuo Stregatto, ghghghgh!

      Elimina
  6. Daniela:
    Ciao,
    è stata un'ottima idea!Mi piace molto il tuo blog!!!
    <3<3<3<3:):)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Miao Daniela,

      Pietra Stregatto e Eileen ti ringraziano dei complimenti, e ti invitano a leggere e commentare miagolamente i vari capitoli.
      Un abbraccio felino dalla Casa di Violafucsia!

      Elimina
  7. Dunque ho trovato per caso questo blog e pensavo di leggere la ff tuttavia quando ho visto questa prefazione ho pensato che fosse meglio leggerla per prima e penso di aver fatto bene in quanto prima avevo poche idee su come sarebbe stata ora invece ne ho ancora poche e confuse,mi spiace davvero dirlo quindi qua sotto spiegherò con tono pacato le mie motivazioni(anche perché non è affatto piacevole scrivere questo neppure per me):
    *Al di là del fatto che per il90%di quel che è scritto qua è parodico certi punti sono troppo improbabili(che alla autrice sia stato fatto un oblivion per dimenticare tutto quello che viene detto in questa introduzione della ff,come la cuccia delle9vite,che silente abbia impropriamente tagliato senza permesso il mantello di Harry per farne uno per gli studenti della 5a casa,il fatto che ciò che accaduto ad Hermione col gatto della Bulstrode non è stato un caso ma qualcosa di voluto come altri eventi di quel tipo,le mansioni extra oltre ad essere studenti di quelli della quinta casa o che il gatto dei Potter si chiamasse Severino su idea di James giusto come esempi);
    *Altri punti della presentazione sono demenziali(la parte dello studente modello,quella poco prima in cui si parla dei requisiti richiesti dal fondatore,il fatto che il capello parlante sia allergico al pelo dei gatti poco importa se magici o no,la 4a maledizione,che ci sia un continuo ripetersi di miao come di parole storpiate con l'aggiunta del verso felino che rendono la lettura pesante e irritante);

    *Un punto a parte poi riguarda il nome del 5o fondatore in quanto non ho capito perché le iniziali non combaciano(questo è l questione minore rispetto al prossimo)e anche se molti maghi hanno nomi e-o cognomi eccentrici(in molti casi della 1a categoria esistono veramente ma piuttosto desueti nella 2a quelli che non esistono richiamano a seconda dei casi in modo più o meno cristallino caratteristiche di una certa levatura)tra cui tanto per fare un esempio ci sono i Black diretti sia una piccola parte di discendenti come i Malfoy da da Draco in poi che sono molto insoliti ma poetici in quanto richiamano il cosmo e la sua vastità mentre qui fa capire che è un gattaro e quali siano i suoi colori preferiti senza avere niente di evocativo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Miao Anonimo,

      Il 90% è parodia? Ma a noi piacciono anche le parodie.
      Ci sono troppi punti improbabili?
      Rispettiamo la tua opinione, ma per noi non è così. E'semplicemente è una fanfiction come tante altre, o piace o non piace.
      Se poi miagoliamo di mantelli, (a proposito, a noi piace storpiare miagolamente le parole), anche Barthy Crouch ne ha uno per suo figlio.
      Harry Potter non ha l'esclusiva sui mantelli invisibili, anche se ne esistono di diversa qualità.
      Se, poi, non ti piace la nostra interpretazione relativa all'episodio del gatto della Bulstrode, come tanti altri episodi rivisti alla luce delle idee esposte in presentazione, ci dispiace, ma non ci possiamo fare niente.
      Noi quell'episodio lo adoriamo, compresa l'idea dell'allergia al pelo felino del Cappello Parlante.
      Inoltre, se hai ravvisato punti demenziali, sei libera di proseguire come meglio credi, segnali pure: nessuno è obbligato a leggere ciò che non gli piace, a meno che non lo faccia per lavoro.
      Ma l'importante, nel bene o nel male, è che se ne miagoli, ghghghgh!
      Il Fondatore Stregatto Violafucsia è comunque uno stregatto, mentre noi siamo gattari, e ci piacciono i colori viola e fucsia perché sono i colori dello Stregatto creato dalla Disney. Tutto qui.
      Tuo Stregatto.

      Elimina
    2. anche se non condivido molto certe scelte posso capirle ma altre non tanto,comunque per la questione mantello io non ho detto proprio che quello harry è l'unico in assoluto infatti so bene che nella storia c'ene sono altri ma quelli non sono stati ottenuti prendendo un pezzo di stoffa di quello del protagonista come silente fa nella ff(infatti ciò di cui mi lamento è la scelta del preside in carica di prendere&tagliare il mantello più noto senza il permesso del giovane proprietario in quanto questo gesto è decisamente discutibile perchè anche se il preside ha tenuto l'oggetto in custodia fino all'arrivo di harry ad hogwarts non gli dà il diritto di rovinarlo a suo piacimento)inoltre mancano le risposte alla 2°parte del mio commento!
      poi è vero che lo stregatto del cartone disney ha quei colori ma la quella casa di produzione,e parla un amante dei suoi film,non è propriamente famosa per essere fedele al100%con le opere originali&questo accade sia con i film più recenti ma anche con quelli più vecchi come alice nel paese delle meraviglie ma pure prima ancora come biancaneve che è il1°lungometraggio,se poi bisognasse considerare tutta la disney c'è anche lo stregatto dei liveaction di alice dove i colori del pelo sono completamente diversi,anche perchè ho visto diversi concept art sullo stregatto di varie edizioni della storia originale di caroll e non hai mai il pelo dei colori usati dalla disney!

      Elimina
    3. Miao Anonimo,
      potresti dirci dove hai letto che Silente prende e taglia il mantello di Harry?
      Perché a noi non risulta dalla lettura della saga che Silente ne abbia tagliato un pezzo. A quale pagina la Rowling lo afferma?

      Riguardo la seconda parte, non capito bene cosa la domanda. Se il Fondatore lo abbiamo chiamato Stregatto Violafucsia, qual'è il problema?
      Il fondatore ha quattro eredi, appartenenti alle seguenti quattro famiglie: Stregatto e Stregatta (con le lettere maiuscole) e Scintille e Scintillo.
      E' una scelta legata alla specie stregatta, niente di particolare.
      Lui ha fatto molte cucciolate ai suoi tempi, ma le cucciolate degli stregatti seguono poi la casata delle madri feline, ghghghgh!!!
      E quindi, sono sostanzialmente eredi di Violafucsia, ma della Casata Violafucsia, formalmente, ce ne è solo uno, il Fondatore.
      Bé, qui c'è un po' di differenza con le famiglie dei maghi, ma è una peculiarità di questa specie magica.


      E' vero anche lo stregatto di Caroll è diverso da tutti i successivi, ma l'importante è che sia lo Stregatto. A me piace sia quello della Disney, sia l'altro con gli attori in carne e ossa.

      Per quanto riguarda l'idea dei Purosangue, che tu trovavi assurda, tale idea è alla base di tutta la saga della Rowling.
      Senza l'idea dei purosangue metà dei libri sarebbero da riscrivere, e un personaggio come Voldemort non avrebbe alcun senso di esistere.

      Sulle idee demenziali ci hai fatto riflettere, e abbiamo pensato, a quante ne abbiamo incontrate nella saga della Rowling: tantissime! E le adoriamo tutte.

      Pensa solo ai comportamenti Tiger e Goyle, alle priorità espresse da Hermione (...un altra idea brillante per farci uccidere o peggio espellere!).
      Sono queste piccole cose che ci hanno fatto sorridere in mezzo al dramma di ciò che stava accadendo al protagonista.
      Tuo Stregatto.

      Elimina
  8. Ciao sono sempre l'utente anonimo che ha scritto1settimana fa sono qui per aggiungere un'altro pezzo dl precedente commento(non è assieme perché quando ho scritto il primo questo blog non me lo aveva permesso di pubblicarlo tutto perché il numero dei caratteri era superiore del 1%di quello permesso quindi ho passato questo tempo per tagliare un pò quel che ne rimaneva pt non avere ancora lo stesso problema):
    *Altri dettagli che vengono descritti sono proprio anticanon(già quando ho letto i libri trovavo assurdo che Salazar Serpeverde voleva tutti purosangue{anche se per fortuna nei secoli ci sono stati anche studenti con un solo genitore magico come i più noti Riddle jr o Piton e qualche rarissimo caso di nati babbani ma con altri dei requisiti richiesti da quel fondatore}il fatto che il vostro oc pretendeva e tutt'ora lo fa di avere solo gatti al100%quando nella storia sono solo animali da compagnia degli umani ma non studiano affatto o umani con caratteristiche feline{ovvero come viene detto qua come studenti vengono presi animagus gatti o al massimo allievi miagolanti che si trasfiguravano in gatti ma è impossibile perché non sono cose che si ereditano dagli antenati o si imparano prima dell'ingresso scolastico,non sono magie facili facili come ad es l'alohomora o il wingardium leviosa o il reparo o altre dei primi anni,ma come viene ribadito più volte nella saga,la 1issima volta dalla McGranitt nella 1issima lezione di Harry&co,ma di tipo complesso paragonabili sotto più aspetti alle materie di tipo scientifico babbane,come che non ci sono vie di mezzo il risultato finale è completamente giusto o è totalmente sbagliato così anche che in entrambi i casi la materia di base è una ma ha varie branchie,prima che gli studenti decidano di applicarsi alla trasfigurazione animale parziale o totale ci vogliono anni di studi approfonditi sia per la difficoltà che per la pericolosità che la magia in questione richiede,tant'è che pure i maghi esperti rischiano facilmente di cadere in errore ecco perché il ministero della magia tiene sott'occhio chi ci prova,i più giovani che sono diventati animagi sono i malandrini al 4o anno rischiando molto grosso quindi hanno avuto non poco culo,ci sono riusciti solo perché James&Sirius erano dei geni ma pure loro ci hanno messo anni per ottenere il risultato finale,infine per ultimo ma non per importanza non è possibile scegliere né in che tipo di animale essere né è possibile saperlo finché non si è completato tutto l'addestramento necessario);

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Miao Anonimo,

      se nella Saga originale i gatti o gli Kneazle, o i loro incroci, sono solo animali da compagnia, vuol dire o vuol miagolare solo una cosa: la quinta Casa segreta Violafucsia sta facendo un buon lavoro, perché non si è fatta scoprire.
      D'altra parte,l'apparenza inganna, ne abbiamo tanti esempi nella saga stessa.
      Io non trovo così assurdo che Salazar volesse i purosangue, ma in questo caso, se non ti piace questa idea non ci può fare niente nessuno.
      La Rowling ha tirato fuori l'idea dei purosangue; ha impostato il personaggio Serpeverde su tale idea come meglio desiderava, e non ha chiesto il permesso o il parere a noi.
      Trasfigurazione è una materia molto difficile, ma gli stregatti e i Kneazle, o i loro incroci della Casa di Violafucsia sono come madre natura li ha fatti.
      Sono studenti, professori agenti segreti, imparano gli incantesimi miagolanti, e l'Ordine di Gattaca è al servizio di Silente, ma non si sta miagolando di semplici gatti domestici.
      Infatti, nessun normale gatto fa parte della Casa di Violafucsia.
      Con tutte le creature che popolano la saga di Harry Potter, perché mai non ci dovrebbe essere posto per gli stregatti o Kneazle sotto una prospettiva differente?
      Se poi questa fanfiction e le sue idee non ti piacciono, ce ne rammarichiamo, ma siamo sicuri che ci sono altri siti, sotto questo profilo, che posso offrirti fanfiction diverse, più adeguate alle tue idee e alle tue esigenze letterarie.
      Tuo Stregatto.

      Elimina
    2. ammettendo e non concesso che i gatti della saga siano molto più di quanto sembrano rimane comunque troppo strano che sia così semplice ammettere degli studenti pelosi&non umani,infondo mi ricordo perfettamente che nel canon silente ha avuto tantissimi problemi ed è stato costretto ad usare varie misure per permettere a remus di frequentare hogwarts sia da studente ma anche da prof(è vero che è un lupo mannaro ma lui mica scelto di avere ogni mese quel suo"piccolo problema peloso"come viene usato nei libri stessi,anzi ne avrebbe fatto volentieri a meno)!
      inoltre rimane il fatto che gli studenti non felini nel canon non possono assumere tratti animaleschi nei primi anni figuriamoci essere animagus che è una trasformazione se imparata con successo usabile quando uno vuole ma in caso contrario comporta un sacco di guai&danni potenzialmente irreversibili(dipende poi dall'entità del danno ma pure nel migliore dei casi non è una cosa da prendere sottogamba)nè possono sceglierne la forma,come accade per il patronus,altrimenti tutti opterebbero per i loro animali preferiti&eviterebbero come la peste quelli che odiano o gli provocano repulsione o di cui sono allerigici.

      Elimina
    3. Miao Anonimo,
      ammettere ciò che è strano è una prerogativa di scrive qualcosa di Fantasioso, come appunto una fanfiction.
      Quante cose strane e quanto cose normali ci sono nella saga della Rowling? Chi può dirlo? Chi può rispondere a questa domanda. Noi?
      No! Solo la Rowling.
      Altrimenti dove finirebbe la fantasia che ci ha fatto volare?
      E poi, gli studenti non felini sono un'altra cosa, eh!
      E i licantropi un'altra ancora! Il mondo della fantasia è bello perché è vario.
      Allora, perché limitarsi? Se non lo ha fatto la Rowling, lo dobbiamo fare noi?
      Tuo Stregatto.

      p.s.: studenti pelosi, ma a pelo lungo e a pelo corto, muahahahahah!!!

      Elimina
    4. Buonasera Sakura Nanami, ciao Pietra, scusatemi se mi intrometto in questa lunga discussione! Premetto che non ho letto gran parte dei vostri commenti. Mi limiterò a rispondere all'ultimo...

      Remus non era un caso un po' diverso? Gli Stregatti, oltre a essere creature furbe e intelligenti, non sono pericolosi; un lupo mannaro che non prende la pozione apposita invece sì. Per questo si è ovviato al problema con la Stamberga Strillante. Superiorità felina? Ai posteri l'ardua sentenza... E quando è diventato professore non è che si siano prese tutte queste precauzioni. La Pozione Antilupo la prendeva, okay, ma non mi sembra nulla di stratosferico, no?

      Esattamente, con studenti non umani che assumono tratti animaleschi, a cosa ti riferisci? Non ne ho ancora incontrati... Comunque, che io sappia, si può scegliere il proprio Animagus. Almeno credo... aiuto, non me lo ricordo! :P

      Ho notato, in generale, che parli spesso di "canon". Il punto è che nessuna fanfiction è mai stata, né sarà mai, totalmente "canon". Per il "canon" abbiamo già sette libri e un'opera teatrale. Il resto... beh, personalmente, il resto io lo considero come un bellissimo dono che Pietra ed Eileen ci fanno ogni mese e che non sarebbero costretti a condividere con nessuno; però lo hanno fatto, e di questo non posso fare altro che ringraziarli!

      Buona serata a tutti, dalla Francia con sapore! XD

      Raven

      Elimina
    5. Ovviamente, con ultimo intendo quello di Sakura! Scusate ancora!

      Elimina
    6. Raven sei il mio idolo! Un giorno ti spiegherò perché.
      Volevo fare una precisazione sul discorso Animagus. Nel contenuto esclusivo c'è scritto:
      “Nella propria mente prenderà forma la creatura in cui ci si trasformerà.”
      E:
      “Con gli anni e l’esperienza, si diventa più abili nel scegliere la forma precisa della propria trasformazione.”

      La mia impressione è che non si possa scegliere la creatura, anche se in un secondo momento, e con l'esperienza, si può perfezionarla.
      Però non è chiaro, almeno a me!

      Elimina
    7. Eileen, sei un tesoro come sempre... oltre che sempre gentilissima e precisissima! Insomma, credo sia solo ridondante dire che ti trovo perfetta <3 E grazie per avermi chiarito un altro dubbio, almeno un po'!

      Auguro a tutti e tre una miagolante serata... quanto a me, andrò a guardarmi un video dei gemelli Dolan (da cui sono solo lievemente ossessionata, spero di non essere la sola :P) e poi mi metterò a pigrare!!

      Bonsoir!

      Raven

      Elimina
    8. Miao Raven,

      e io che pensavo che 'Canon' fosse Colin, muahahahahah!!!
      Stregatto che si sveglia ora.

      Elimina
    9. Miao Sakura Nanami,
      ah, ho capito adesso che parlavi di quella frase di sopra, ghghghgh!

      "Inoltre, pare che lo stesso Silente, prendendo a prestito della stoffa dal mantello dell'invisibilità di Harry Potter, abbia creato e donato una piccola cappottina dell'invisibilità per il buon uso degli agenti felini".

      Bé, il verbo,..."pare", la miagola lunga.
      In realtà è più una leggenda, ma la 'voce miagolata' l'ha sparsa quel discolo felino di Pietra Stregatto, cioè io.
      Veramente incorreggibile, come nella fanfiction.
      Tuo Stregatto che scappa inseguito da Silente.

      Elimina

AVVISO: Benvenuti! Potete commentare pur non essendo registrati, ma sapete che è possibile inserire un nickname? Nella tendina "Commenta come" c'è l'opzione "Nome/URL". Inserite soltanto un nome e cliccate su continua, potrete così identificare facilmente i vostri commenti! Buona permanenza nel blog!