Libro 2, Capitoli 3 e 4: I fantasmi felini della Casa di Violafucsia

Liberamente ispirato a Harry Potter e la Camera dei Segreti, Capitolo Tre: La tana, e Capitolo Quattro: Alla libreria il Ghirigoro

Un fresco venticello proveniente dal Lago Nero annunciava un altro mattino senza nuvole e senza Harry Potter al castello.
Anche il sole sembrava deciso a far la sua parte, illuminando ogni corridoio del castello esposto alle finestre decorate, che facevano filtrare, quasi ad arte, disegni di luce composti dai colori dell'arcobaleno.

Ad Hogwarts, il mese di agosto poteva considerarsi un periodo ludico perfetto per i due fantasmi felini della quinta Casa Violafucsia, Madame Amber Soffiastringhe e Sir Pepper Strappalacci.
Infatti, Amber e Pepper aspettavano sempre con grande trepidazione il solleone agostano, per cimentarsi nella caccia al loro adorato amico, Messer Angus Rosicafili, il loro ratto fantasma preferito.
Per la verità, i tre quattrozampe approfittarono dell'assenza totale di studenti, e del Preside, per estendere il "campo di gioco" a tutto il settimo piano, compresa la Torre di Astronomia, luogo che Silente aveva sempre chiesto di trattare con un occhio e una zampa di riguardo.

Continua a leggere...

Libro 2, Capitoli 1 e 2: L'antica leggenda degli Stregatti

Libro 2, Capitoli 1 e 2: L'antica leggenda degli Stregatti
Liberamente ispirato a Harry Potter e la Camera dei Segreti, Capitolo Uno: Il peggior compleanno, e Capitolo Due: L'avvertimento di Dobby

Era da poco sorta l'alba sui tetti di Diagon Alley, annunciata dai primi bagliori riflessi dalle vetrine dei negozi in una miriade di giochi di luce.
Non ci volle molto tempo perché un magnifico sole infuocato di fine luglio cominciasse a splendere sulle strade ancora deserte, in attesa della comparsa delle streghe e dei maghi più mattinieri.
Se solo il famoso Harry Potter fosse stato presente in città, proprio quel giorno, ovvero il trentuno di luglio, avrebbe probabilmente ricevuto gli auguri di buon compleanno da parte di quasi tutta la comunità magica.
Continua a leggere...